Galleria Doria Pamphilj

Roma svela tesori inaspettati dove non immagineresti mai di trovarne. Galleria Doria Pamphilj si svela lungo la più importante via dello shopping della capitale , via del Corso.

Il palazzo nobiliare

Il palazzo nobiliare ospita all’interno dell’omonima galleria, una delle più ricche collezioni private del mondo. Qui sono esposti capolavori di maestri come Raffaello, Correggio, Caravaggio, Bernini e molti altri. La galleria è articolata su quattro bracci che si snodano attorno al cortile bramantesco dalle suggestive arcate rinascimentali.

La galleria

La visita si articola attraverso magnifici saloni e gallerie riccamente decorate il cui stile è rimasto inalterato attraverso i secoli. Camminare fra i saloni della Galleria Doria Pamphili permette di immergersi nell’atmosfera dell’epoca fra opere d’arte di inestimabile valore.

La cappella

Come gran parte dei palazzi nobiliari anche la Galleria Doria Pamphili dispone di una magnifica cappella progettata da Antonio Fontana. La cappella splendidamente affrescata, raccoglie oggetti di culto come le reliquie di Santa Teodora. La splendida lampada pensile in bronzo dorato fu realizzata su disegno del Bernini.

Gli appartamenti privati

Gli appartamenti privati della principessa possono essere visitati pagando un piccolo sovrapprezzo sul biglietto di ingresso o si può prenotare anche una visita privata. Gli appartamenti privati utilizzati dai vari membri della famiglia comprendono sale e tolette squisitamente decorate.

La caffetteria

Per concludere la visita in dolcezza “Il Caffè Doria “ offre una ricercata selezione di pregiati the e caffè oltre a raffinati prodotti di pasticceria.

Galleria Doria Pamphiljvia del Corso,305

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...