Dove fare colazione a Roma

La colazione è il pasto più importante della giornata e ora, con la chiusura dei ristoranti alle 18, i romani stanno riscoprendo nella colazione un nuovo momento di convivialità. Scopriamo alcuni dei luoghi più particolari ed esclusivi dove fare colazione a Roma.

la proposta del Romeow Cat Bistrot

Il Romeow Cat Bistrot è uno dei ristoranti vegetariani più conosciuti della capitale e tra le sue proposte c’è anche una deliziosa colazione mattutina. La scelta è molto golosa e prevede waffle e pancakes che si possono gustare coccolando i deliziosi micetti che si aggirano per il ristorante. La scelta etica e di qualità delle materie prime rende il Romeow un’ottima soluzione per iniziare la giornata.

Ph. Romehow Cat Bistrot

Il segreto del Caffè Sant’Eustachio

Il caffè Sant’Eustachio si trova nel centro storico di Roma nell’omonima piazza fra il Pantheon e Piazza Navona. Il Caffè Sant’Eustachio era un’antica torrefazione ed è diventato un punto di riferimento per gli amanti del caffè della capitale. La ricetta segreta, custodita gelosamente da generazioni, fa sognare sia i romani che i turisti che affollano ogni giorno il bancone del caffè.

La vista mozzafiato del Caffè Capitolino sulla Terrazza Caffarelli 

La terrazza Caffarelli si trova all’interno dei Musei Capitolini ma è accessibile anche da Piazza del Campidoglio. La meravigliosa terrazza offre una vista da togliere il fiato riempiendo gli occhi di bellezza e soddisfacendo il palato con una colazione raffinata ee esclusiva.

ph La Terrazza Caffarelli

Un angolo di Parigi a Roma: la colazione a Le Carrè Francais

Nell’esclusivo quartiere Prati, Le Carrè Francais è un angolo di Parigi nel cuore della città eterna. Questo bistrot parigino vanta i migliori croissant di Roma e una ricca selezione di pasticceria francese. La colazione al Carrè Francais include inoltre crepes, tartine e panini fragranti. In un ambiente raffinato ma accogliente si può gustare una deliziosa colazione sia dolce che salata.

ph. Le Carrè Francais

L’Antico Caffè Greco, il caffè degli artisti

L’Antico Caffè Greco in Via dei Condotti è un’icona della storia di Roma. Ritrovo degli artisti della vicina via Margutta, accoglie al suo interno una collezione d’arte di immenso valore. Anche se non è molto economico, l’Antico Caffè Greco è un luogo unico dove respirare l’atmosfera della Roma bohemienne amata dagli artisti di tutto il mondo.

Un angolo di states da pop’s

Pop’s è un angolo di States nel centro di Roma. Per gli amanti della tipica colazione dolce americana Pop’s rappresenta una scelta eccellente. L’ampia scelta di waffles, pancakes, cookies e una ricca selezione di caffè, è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. L’accurata selezione degli ingredienti e la fedeltà alle ricette originali statunitensi non deluderanno gli amanti del genere.

ph . Pop’s

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...